Benvenuto ai nuovi iscritti che hanno scelto il corso CAT del Volta di Pavia

Descrizione progetto Basani



 Istituto tecnico per geometri “Alessandro Volta”        

  1 AG                Alessandro Basani

NUOVA STRUTTURA POLIFUNZIONALE A CASORATE PRIMO
                    
A Casorate Primo, il paese in cui vivo, esiste un'area dove un tempo sorgeva una fabbrica chiamata “Omino di ferro”. Ormai questa industria è chiusa da molti anni e quindi rimane una vasta zona lasciata in disuso, piena di macerie ed ora insicura e pericolosa in quanto luogo di ritrovo per i “delinquenti” del paese o spazio utilizzato come discarica abusiva.
È veramente un peccato non sfruttare un'area così vasta. In questo luogo si potrebbe costruire un bel centro sportivo spazioso pre-fabbricato, che è necessario al nostro paese, con una piscina olimpionica coperta in modo da non doverci più spostare nei paesi vicini, un campo da tennis in cemento polifunzionale (basket e pallavolo). Aggiungerei anche una palestra attrezzata sia per le attività con i pesi sia per i corsi a corpo libero, una sala da bowling per far divertire con giochi nuovi i ragazzi del paese. Non va però dimenticato il bar necessario come punto di ristoro e di incontro dopo le varie attività sportive e un piccolo centro benessere con solarium estivo per soddisfare anche chi si vuole rilassare un po'.
Questo centro sportivo potrebbe portare un buon guadagno al comune o ad enti privati eventualmente interessati che volessero partecipare al progetto e potrebbe inoltre essere un punto di svago per molti ragazzi appassionati.